Il taglio dell'inquadratura, la scelta e la sistemazione del soggetto, i giochi di luce, la capacità di trasformare un'immagine comune in una foto originale e personale sono tutti elementi che concorrono a creare una bella fotografia.
Una bella fotografia è spesso una fotografia semplice, un'immagine cioè capace di farsi leggere in modo chiaro e diretto, qualunque sia il soggetto che rappresenta. Il segreto della sua riuscita sta, infatti, soltanto in questo: in ognuna di esse si esprime un'unica, semplice idea
In altre parole il modo migliore per realizzare buone immagini è comporle nella nostra mente prima di eseguire lo scatto: «vedere» la foto prima ancora di farla, sapere con chiarezza quello che vogliamo esprimere e individuare gli elementi significativi, «parlanti» della scena che inquadriamo nel mirino. La tecnologia moderna, inoltre, oggi ci offre infatti l'opportunità di eseguire foto straordinarie e per realizzarle non sono necessarie grandi conoscenze tecniche o teoriche, occorre però la capacità di esprimere quello che solo chi fotografa, sente guardando un soggetto, o un'azione, vale a dire le proprie idee, la propria inventiva. In poche parole, la possibilità di ottenere un proprio unico stile personale.
Studio Agharti di Busatta Enzo
Via frassinago,12 - Bologna - Italy
C.F. BSTNZE60E10A944C
P. IVA 03841091204
R.E.A. 550357/BO